COLORI DELL'ANIMA

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

il forum dei colori dell'anima

Aprile 2024

LunMarMerGioVenSabDom
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
2930     

Calendario Calendario

Ultimi argomenti attivi

» I Messaggi Della Nostra Mamma
BUONGIORNO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mar 27, 2011 6:51 pm Da *Mary*

» X tutti i colori
BUONGIORNO - Pagina 5 Icon_minitimeMar Ott 19, 2010 5:12 pm Da nellino

» CORPUS DOMINI
BUONGIORNO - Pagina 5 Icon_minitimeMar Giu 01, 2010 12:07 pm Da *Mary*

» ecco le armi celesti
BUONGIORNO - Pagina 5 Icon_minitimeDom Mag 30, 2010 6:05 pm Da linoeanna

» 23 maggio 2010
BUONGIORNO - Pagina 5 Icon_minitimeMar Mag 18, 2010 1:42 pm Da vincenzo guitar

» LE QUINDICI PROMESSE DELLA MADONNA
BUONGIORNO - Pagina 5 Icon_minitimeSab Mag 01, 2010 11:05 am Da *Mary*

» AVVISO A TUTTI GLI UTENTI DEL FORUM!!
BUONGIORNO - Pagina 5 Icon_minitimeSab Apr 03, 2010 1:44 pm Da *Mary*

» BUONGIORNO
BUONGIORNO - Pagina 5 Icon_minitimeLun Gen 25, 2010 4:31 pm Da vincenzo guitar

» Grazie Gesù
BUONGIORNO - Pagina 5 Icon_minitimeGio Dic 03, 2009 3:33 pm Da *Mary*


+15
fatima
vincenzo guitar
biagioeteresa
francesco e carla
Valeria2
nellino
vittoriolosco
Crescenzo
biamax
Raffy
elena
Martona
Gianluca
ALE
suonatore
19 partecipanti

    BUONGIORNO

    avatar
    biamax


    Messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 04.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  biamax Mer Gen 28, 2009 1:49 pm

    Gianluca BUONGIORNO,

    non è per la partita ma è la prima volta che sento una cosa del genere,
    di solito si è sempre cercato di venire incontro a tutti,
    non si è mai detto chi c'e' c'e' chi non c'e' non c'e',
    tutto qua.
    MASSIMO
    avatar
    nellino


    Messaggi : 11
    Data d'iscrizione : 09.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  nellino Mer Gen 28, 2009 1:55 pm

    Concordo pienamente con Massimo

    questo nn è lo spirito del gruppo...spesso tutti noi abbiamo fatto cose impossibili pur di non far mancare nessuno...stavolta cos'è successo, perchè il problema non si è risolto tra noi, ci si è impuntati non venendo incontro gli uni verso gli altri.
    Chi stasera avrebbe "preferito" spostarlo ne ha parlato apertamente e si aspettava quantomeno comprensione dal gruppo, a prescindere se si poteva fare o no. Il problema non è il motivo, che a dire il vero è molto futile, ma il modo in cui si è agito dall'altra parte.
    Non siamo del mondo ma ahimè siamo nel mondo... Per nessuno di noi il Signore viene al secondo posto... ma tutti abbiamo "distrazioni futili" nella nostra vita, diamo, sempre nel limite del possibile, voce anche ad altri, perchè prima o poi quella voce sara anche la nostra.
    Siamo una grande famiglia e non sempre è facile ascoltare tutti ma almeno proviamoci.

    Un bacio a tutti
    avatar
    Gianluca


    Messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  Gianluca Mer Gen 28, 2009 2:02 pm

    Cari Max, Nellino e Colori tutti
    in ogni caso sono CONTENTISSIMO che ci vediamo questa sera.....anche se l'organizzazione è stata un pò "sofferta" Crying or Very sad Sad scratch

    flower Penso che il Signore sa come premiarci......abbiamo preferito lui.

    I love you CIAO A TUTTI !! clown
    avatar
    ALE


    Messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 04.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  ALE Mer Gen 28, 2009 6:03 pm

    RAGAZZI CHE NE DITE STASERA DI CLASSIFICARE OGNUNO SE STESSO IN UNO DEI QUATTRO MODI DI ESSERE CHE DICE GESU'??PENSO SIA INTERESSANTE X METTERCI IN DISCUSSIONE!!

    Dal Vangelo di Gesù Cristo secondo Marco 4,1-20.

    Di nuovo si mise a insegnare lungo il mare. E si riunì attorno a lui una folla enorme, tanto che egli salì su una barca e là restò seduto, stando in mare, mentre la folla era a terra lungo la riva. Insegnava loro molte cose in parabole e diceva loro nel suo insegnamento: «Ascoltate. Ecco, uscì il seminatore a seminare. Mentre seminava, una parte cadde lungo la strada e vennero gli uccelli e la divorarono. Un'altra cadde fra i sassi, dove non c'era molta terra, e subito spuntò perché non c'era un terreno profondo; ma quando si levò il sole, restò bruciata e, non avendo radice, si seccò. Un'altra cadde tra le spine; le spine crebbero, la soffocarono e non diede frutto. E un'altra cadde sulla terra buona, diede frutto che venne su e crebbe, e rese ora il trenta, ora il sessanta e ora il cento per uno». E diceva: «Chi ha orecchi per intendere intenda!». Quando poi fu solo, i suoi insieme ai Dodici lo interrogavano sulle parabole. Ed egli disse loro: «A voi è stato confidato il mistero del regno di Dio; a quelli di fuori invece tutto viene esposto in parabole, perché: guardino, ma non vedano, ascoltino, ma non intendano, perché non si convertano e venga loro perdonato». Continuò dicendo loro: «Se non comprendete questa parabola, come potrete capire tutte le altre parabole? Il seminatore semina la parola. Quelli lungo la strada sono coloro nei quali viene seminata la parola; ma quando l'ascoltano, subito viene satana, e porta via la parola seminata in loro. Similmente quelli che ricevono il seme sulle pietre sono coloro che, quando ascoltano la parola, subito l'accolgono con gioia, ma non hanno radice in se stessi, sono incostanti e quindi, al sopraggiungere di qualche tribolazione o persecuzione a causa della parola, subito si abbattono. Altri sono quelli che ricevono il seme tra le spine: sono coloro che hanno ascoltato la parola, ma sopraggiungono le preoccupazioni del mondo e l'inganno della ricchezza e tutte le altre bramosie, soffocano la parola e questa rimane senza frutto. Quelli poi che ricevono il seme su un terreno buono, sono coloro che ascoltano la parola, l'accolgono e portano frutto nella misura chi del trenta, chi del sessanta, chi del cento per uno».
    avatar
    Gianluca


    Messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  Gianluca Mer Gen 28, 2009 7:17 pm

    Si !!
    DISCUTIAMO, PARLIAMO....CONFRONTIAMOCI ! !

    a STASERA !!
    avatar
    elena


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 07.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  elena Mer Gen 28, 2009 10:25 pm

    CIAO ALE, QUESTO CHE HAI SCRITTO E' PROPIO AZZECCATO A QUELLO CHE STA' SUCCEDENDO, SECONDO ME SI DOVREBBE FARE UNA BELLA CHIACCHIERATA CHIARIFICATIVA, E SE VUOI SAPERE IN QUALE DEI QUATTRO MODI MI CLASSIFICO, TI DICO CHE IO MI SENTO ULTIMAMENTE UN SEME CHE CADE SU UNA ZONA FERTILE, MA NON SO ANCORA IN CHE MISURA (FORSE IL TRENTA).


    A STASERA, I love you KISS ELENA
    avatar
    ALE


    Messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 04.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  ALE Gio Gen 29, 2009 12:49 pm

    CIAO ELE,
    FORSE SAREBBE BENE PARLARNE TRA DI NOI MA NON TROPPO.....PROPONGO DI VEDERCI TUTTI INSIEME INGINOCCHIARCI DAVANTI ALLA MADONNA E CHIEDERE SCUSA AL SIGNORE PER TUTTI I SENTIMENTI INDEGNI DEL NOSTRO CAMMINO CHE SONO EMERSI DA NOI IN QUESTI ULTIMI GIORNI.
    QUELLO DI CUI SONO CERTA E' CHE NON POSSIAMO CHIEDERE A BIAGIO DI ESSERE COINVOLTO IN UN CONFRONTO A LIVELLO UMANO, LUI CI DEVE SOLAMENTE GUIDARE PER LA NOSTRA SPIRITUALITA', PER IL NOSTRO ESSERE CRISTIANI, CI DEVE AIUTARE A CAPIRE, COME HA FATTO IERI, QUAL E' IL COMPORTAMENTO DEL CRISTIANO, IN QUESTO CASO NELLE COSE DEL MONDO.
    TRA DI NOI PIANO PIANO DEVE SPARIRE IL VOLER PENSARE DA UOMINI, CON SENTIMENTI DA UOMINI (QUASI SEMPRE NEGATIVI) , SIAMO CHIAMATI ALLA SPIRITUALITA' PERCHE' DI LIMITI E DIFETTI UMANI NE ABBIAMO FIN TROPPI!!
    CAPIAMO I LIMITI UMANI GLI UNI QUELLI DEGLI ALTRI ED INSIEME OLTREPASSIAMOLI.
    PER I RAPPORTI INTERPERSONALI POI CI SI CHIARISCE INTERPERSONALMENTE MA CON MOLTA CALMA E TRANQUILLITA' E DOPO AVER PREGATO SEMPRE.
    LA MADONNA E GESU' METTE LA GIUSTA CALMA PER QUALSIASI CONFRONTO DOPO LA PREGHIERA.
    PENSO CHE IL SOLO VOLERSI BENE FACCIA NASCERE QUESTI PICCOLI SCREZI.
    IERI NON SAPEVO DAVVERO COSA PENSARE E BIAGIO MI HA CHIARITO LE IDEE ORA DOPO LE SUE PAROLE STA AD OGNUNO VALUTARE QUALI SENTIMENTI FAR PREVALERE NEI NOSTRI CUORI....
    RAGAZZI COME LA PENSATE, MI RISPONDETE??
    UN ABBRACCIO
    avatar
    Gianluca


    Messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  Gianluca Gio Gen 29, 2009 1:19 pm

    Ciao a tutti,
    anche io penso (e l'ho sempre pensato) che i nostri rapporti interpersonali DOVREBBERO RIMANARE TALI......cioè se nasce un problema tra due colori questo problema dovrebbe essere risolto solo tra quei due colori....
    ....dunque, quando sentiamo che ci dobbiamo chiarire con un certo colore perchè coinvolgere tutti ??.....non vi sembra che il chiarire "a tutti costi" può essere una forzatura ??

    ....a volte dei problemi si chiariscono meglio non chiarendoli......
    ....NON E' SEMPRE COSI', OVVIAMENTE.....

    Ricordiamoci che Qualcuno anni fa disse rivolgendoci proprio a noi:
    siete la LUCE DEL MONDO e IL SALE DELLA TERRA........


    a proposito, sono un pò pesante ultimamente.....vero ??
    avatar
    ALE


    Messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 04.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  ALE Gio Gen 29, 2009 1:58 pm

    ....IO DIREI NUTRITO DELLA PAROLA NON PESANTE
    UN ABBRACCIO ALE
    avatar
    Valeria2
    Admin


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 04.11.08
    Età : 43
    Località : Casoria

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Per me, e per i miei amici colori

    Messaggio  Valeria2 Gio Gen 29, 2009 4:01 pm

    Dal Vangelo secondo Marco
    In quel tempo, Gesù diceva alla folla: “Si porta forse la lampada per metterla sotto il moggio o sotto il letto? O non piuttosto per metterla sul lucerniere? Non c’è nulla infatti di nascosto che non debba essere manifestato e nulla di segreto che non debba essere messo in luce. Se uno ha orecchi per intendere, intenda!”.
    Diceva loro: “Fate attenzione a quello che udite: Con la stessa misura con la quale misurate, sarete misurati anche voi; anzi vi sarà dato di più. Poiché a chi ha, sarà dato e a chi non ha, sarà tolto anche quello che ha”.

    Parola del Signore
    avatar
    biamax


    Messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 04.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  biamax Gio Gen 29, 2009 5:00 pm

    RAGAZZI MA VOGLIAMO METTERCI BENE IN TESTA CHE NON E' SUCCESSO NULLA!!!!!

    L'UNICA COSA CHE E' MANCATA E' STATA LA COMUNICAZIONE TRA DI NOI, COSA CHE CI HA SEMPRE CONTRADDISTINTO.....

    PER QUANTO MI RIGUARDA IO NON PROVO RISENTIMENTO PER NESSUNO....
    ANZI IN QUESTA CIRCOSTANZA E RIFLETTENDO A LUNGO HO CAPITO VERAMENTE QUANTO VI AMO,
    E NON ME NE VOGIANO TUTTI GLI ALTRI MA VORREI DIRE IN PARTICOLARE A VALE, VERONICA ED ALESSANDRA CHE
    VI AMO CON TUTTI I CUORI CHE HO!!!!
    ( SCUSATE SE HO USATO UNA FRASE CHE USA SEMPRE BENIGNI ,MA CREDETEMI, RACCHIUDE REALMENTE QUELLO CHE PROVO ).

    UN BACIO E NON SMETTIAMO MAI DI PREGARE. MASSIMO
    avatar
    ALE


    Messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 04.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  ALE Gio Gen 29, 2009 5:47 pm

    MASSIMO SEI SEMPRE IL NOSTRO FRATELLONE CARO!
    TI VOGLIO DAVVERO BENE DI CUORE ANCH'IO
    UN ABBRACCIO FRA'
    avatar
    Valeria2
    Admin


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 04.11.08
    Età : 43
    Località : Casoria

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty X Massimo

    Messaggio  Valeria2 Gio Gen 29, 2009 6:25 pm

    .....ma la volete finire di farmi piangere???? Crying or Very sad
    Che belle parole che riesci a trovare ogni volta, avevo bisogno di due coccole!
    Grazie,
    Valeria
    avatar
    Gianluca


    Messaggi : 34
    Data d'iscrizione : 15.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  Gianluca Gio Gen 29, 2009 7:02 pm

    sunny è tornato.....in tutti i sensi !!

    Smile Very Happy Cool Cool
    avatar
    elena


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 07.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  elena Gio Gen 29, 2009 10:33 pm

    SCUSATE LA MIA RISPOSTA IN RITARDO, ANCH'IO COME MASSIMO CREDO CHE IN FONDO NON SIA SUCCESSO NULLA, MA E' STATO UN BENE PARLARNE PROPIO PER NON AVERE RISENTIMENTI E RANCORE, SO CHE QUELLO CHE E' SUCCESSO E' STATO BRUTTO MA FORSE E' SERVITO PER UN EVENTUALE PROSSIMA VOLTA, QUANDO SI CREERA' UNA SITUAZIONE SIMILE, DOBBIAMO PARLARNE TRA DI NOI E ORGANIZZARCI PER BENE, IN FONDO QUELLO CHE MI E' DISPIACIUTO DI PIU' DI TUTTA LA SERATA E' STATO VEDERE LA MIA PICCOLA AMICA VALE PIANGERE! Crying or Very sad
    VALE MI E' TANTO DISPIACIUTO VEDERTI COSI', ANCHE PERCHE' SAPEVO GIA' COSA AVRESTI VOLUTO DIRE, MA QUANDO TI VEDO PIANGERE MI VERREBBE TANTO DA ABBRACCIARTI E COCCOLARTI I love you I love you I love you
    ADESSO CHE SEI INCINTA DEVI TRATTENERTI DI PIU' PERCHE' SEI PIU' EMOTIVA, E COME SI FA?????? MICA CI PUOI ALLAGARE CON LE TUE LACRIME???????????

    SPERO DI VEDERVI PRESTO, VI VOGLIO BENE, I love you KISS ELENA
    avatar
    Valeria2
    Admin


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 04.11.08
    Età : 43
    Località : Casoria

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  Valeria2 Ven Gen 30, 2009 4:03 pm

    E come si fa a non piangere...oggi con la mente lucida e pensieri chiari, mi verrebbe di fare peggio, visto come ho servito IL MALE, ho fatto la sua volontà su un piatto d'argento, ho risposto con poca chiarezza ad una situazione già poco chiara, è non è questo che andava fatto.
    Ci voleva serenità, lucidità e comprensione versono una cosa che non ci sembrava GIUSTA, ma soprattutto perchè quella pesrona forse NON MERITAVA tutto questo.
    Sono una stupida e spero di riportare il sereno quanto prima, un abbraccio a tutti i colori
    Valeria
    avatar
    biamax


    Messaggi : 90
    Data d'iscrizione : 04.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  biamax Ven Gen 30, 2009 4:15 pm

    CIAO VALE,

    NON IMMAGINI LA GIOIA CHE PROVO NEL SENTIRTI DIRE QUESTE COSE,

    FINALMENTE SEI RIUSCITA A GUARDARE GLI ALTRI CON IL CUORE E NON CON GLI OCCHI,

    IEI SERA AL CORSO PREMATRIMONIALE SI PARLAVA DI MORALE E COSCENZA E DA Lì MI è VENUTA LA
    CERTEZZA CHE, AD UNA PERSONA SPECIALE COME TE, BASTAVANO POCHE ORE PER CHIUDERE LA MENTE A SPALANCARE IL CUORE,
    CHE SECONDO ME è COLMO DI AMORE.

    ANZI DIQUESTO VOLEVO RINGRAZIARTI XCHE' IN QUESTO CASO SEI UN ESEMPIO LAMPANTE CHE L'OSSERVAZIONE GIUSTA è SEMPRE
    FATTA DAL CUORE E MAI DALLA MENTE.
    TI VOLGIO UN BENE IMMENSO. MASSIMO
    avatar
    ALE


    Messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 04.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  ALE Ven Gen 30, 2009 5:04 pm

    BENTORNATA VALE!!
    avatar
    Valeria2
    Admin


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 04.11.08
    Età : 43
    Località : Casoria

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  Valeria2 Sab Gen 31, 2009 1:33 pm

    Non merito tutto questo bene, comunque anche io ve ne voglio, tantissimo, vi abbraccio, Valeria
    avatar
    elena


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 07.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  elena Lun Feb 02, 2009 10:59 am

    BUONGIORNO A TUTTI I MIEI AMICI COLORI!!!!!!!!!!!

    VI RACCOMANDO LEGGETE TUTTI LE LETTURE E IL VANGELO DI OGGI PERCHE' OGGI SI CELEBRA IL GIORNO IN CUI GIUSEPPE E MARIA PRESENTANO GESU' AL TEMPIO.

    BUON LAVORO E BUONA GIORNATA A TUTTI, VI VOGLIO BENE, I love you KISS ELENA
    avatar
    maria


    Messaggi : 10
    Data d'iscrizione : 10.12.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  maria Lun Feb 02, 2009 12:00 pm

    BUONGIORNO A TUTTI I COLORI E COLORINI baci


    A STASERA....... cheers
    avatar
    fatima


    Messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 22.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  fatima Lun Feb 02, 2009 1:57 pm

    lol!
    :lol!: baci baci ehi ragazi buongiorno a tuti............volevo augurarvi una buona giornata .............spero che vi siamo mancati io e vincenzoin questi giorni............Ale Nello vi vogliamo beneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee............ciao rgazzi a stasera per i colorini , a mercoledi per i colori ciao baci[/size]
    avatar
    elena


    Messaggi : 108
    Data d'iscrizione : 07.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  elena Lun Feb 02, 2009 3:13 pm

    EI MA DOVE SIETE FINITI????????????????

    BUONGIORNO, ANZI BUON POMERIGGIO, MA PERCHE' NESSUNO SCRIVE, DOVE SONO I FEDELLISSIMI?????????
    ALESSANDRA E VALERIA DOVE SIETE????????? MI SENTO SOLA QUANDO NON CI SIETE VOI................

    GIANLUCA MA ANCHE TU CHE FINE HAI FATTO? COM'ERA IL CORNETTO DI IERI??????

    BE' IO VADO A MANGIARE, VI SALUTO E VI ABBRACCIO TUTTI, I love you KISS ELENA flower I love you flower I love you flower I love you flower
    avatar
    ALE


    Messaggi : 149
    Data d'iscrizione : 04.11.08

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  ALE Lun Feb 02, 2009 4:13 pm

    Il bambino cresceva e si fortificava, pieno di sapienza, e la grazia di Dio era sopra di lui.
    RAGAZZI, DOPO AVER LETTO OGGI QUESTA FRASE DEL VANGELO HO PENSATO AL NOSTRO GRUPPO, PREGO PER QUESTO!!
    UN ABBRACCIO A TUTTI!!!
    avatar
    Valeria2
    Admin


    Messaggi : 101
    Data d'iscrizione : 04.11.08
    Età : 43
    Località : Casoria

    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  Valeria2 Lun Feb 02, 2009 6:16 pm

    Ora che il sereno è finalmente tornato nel mio cuore e nel nostro gruppo, sono certa che la lezione di tutto questo è di camminare sempre fiduciosi nella preghiera.
    Quando anche solo x un momento la accantoniamo succedono casini!
    Meno male aver preso coscienza, e forza.
    Sono felice del nostro gruppo e mi sento fiera di tutti i miei compagni, pezzi unici di una collezione rara.... VI VOGLIO BENE, Valeria


    amore

    Contenuto sponsorizzato


    BUONGIORNO - Pagina 5 Empty Re: BUONGIORNO

    Messaggio  Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:11 pm